Orologi Sostenibili: Orologi Cronografo Uomo

Tutto incominciò nel 2012 quando Marco Tommasoni fondò AB AETERNO, marchio italiano con un nuovo e diverso approccio all'orologeria. In quasi dieci anni di attività I suoi segnatempo si sono distinti in tutto il mondo sia per la qualità dei materiali sia per l'estrema versatilità d'uso.

Zeus è l'ultima opera di AB AETERNO. In vendita dallo scorso novembre si tratta di un'innovativa collezione di cronografi realizzata in legno di sandalo nero e acciaio inossidabile, due materiali robusti e comodi da indossare che si traducono in soli 95 grammi di peso al polso.

Di ispirazione classica, ma dal forte istinto sportivo e con una nota elegante, I segnatempo della collezione ZEUS sono 4 cronografi con altrettanti diversi quadranti ( lancette gold e contatori black; lancette silver e contatori black, lancette silver e contatori silver; lancette e contatori complete black).

L'ispirazione dei cronografi Zeus, è un omaggio alla mitologia antica cui AB AETERNO attinge costantemente. L'obiettivo era di valorizzare un'idea di stile senza tempo, di forza e di eleganza, arricchita da abbinamenti di materiali unici che raccontano la storia della divinità greca.

Il legno è il simbolo di Rea, dea della Terra e madre di Zeus; l'acciaio simbolo di Crono, dio del tempo e padre della divinità. Sono stati uniti per creare un segnatempo dalla forza e stile ineguagliabile.

La cassa in sandalo nero e acciaio misura 40 mm di diametro ed è alta 15 mm. Diversamente da acciaio e plastica il legno è un materiale vivo. La temperatura, il clima e i raggi ultravioletti hanno un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento del legno. Ogni Zeus comunicherà il passaggio del tempo, oltre che con le lancette, anche con le variazioni delle sue sfumature sempre diverse di orologio in orologi da polso donna oro.

AB AETERNO Zeus monta un affidabile movimento giapponese con orologi cronografo uomo che oltre a marcare i secondi centrali dispone di tre totalizzatori: alle 3 (24 ore) alle 6 (60 secondi) alle 9 (60 minuti).

That I cronografi in legno Zeus sono il simbolo di un nuovo concetto lifestyle, oltre ad un approccio più responsabile al mondo style e dell'orologeria grazie all'utilizzo di materiali naturali.

La collezione è nata con l'intento di creare un segnatempo unico dallo stile versatile e riconoscibile, in grado di riflettere la personalità di chi lo indossa in qualsiasi occasione esso si trovi, dalla riunione di lavoro al momento di svago e sport.

I cronografi AB AETERNO Zeus hanno un prezzo unitario di 200 Euro e si possono acquistare direttamente dall'e-shop del marchio.

orologi cronografo uomo